Costituzione Ufficio Sicurezza Sociale - UTL Napoli

La UGL ha resi propri nei suoi principi e finalità la difesa di ogni cittadino, che sia esso lavoratore, pensionato e/o non occupato professionalmente, per migliorare le sue condizioni di vita professionale, sociale ed umana.

La Sicurezza Sociale è proprio un concetto che indica un sitema di interventi finalizzati a garantire ai cittadini condizionid di vita dignitose e a proteggerli dai rischi gravi dell'esistenza.

sulle linee guida della Dichiarazione Universale dei Diritti dell'Uomo, è  stato costuito, nell'ambito della UTL di Napoli,  l'Ufficio Sicurezza Sociale per tutelare e garantire a iscritti e cittadini condizioni di vita dignitose.

Responsabile l'Ing. Oliver Tahir, fondatore della StartUp innovativa ad interesse strategico nazionale  sulla sicurezza urbana e tutela penale, con premio della Direzione Nazionale Antimafia, al si formulano i migliori auguri di buon lavoro.

 

 

1^ Maggio 2018 #LavorarePerVivere

 1029 vite nel 2017 si sono interrotte a causa di incidenti sul lavoro.   1029 le sagome bianche che hanno "invaso" piazza San Silvestro, a Roma, per il 1^ maggio che quest'anno la UGL ha deciso di celebrare in un modo diverso, decidendo di commemorare le oltre mille vite spezzate.   Nessun corteo, quindi, nessun comizio, solo installazioni bianche, immobili, che sotto la pioggia cadente richiamavano, in un'immagine potente come un pugno alo stomaco, il dramma di oltre mille famiglie.  "E' inaccettabile morire sul posto di lavoro", ha spiegato Francesco Paolo Capone, Segretario Generale della UGLL, aggiungendo che "bisogna al più presto fermare questo fenomeno, con la collaborazione delle Istituzioni, delle aziende e degli stessi lavoratori"  Per il Vice Segretario Generale Giancarlo Favoccia "ci troviamo di fronte ad una vera emergenza, e il 15% in più registrato in questi primi mesi del 2018 rispetto all'anno precedente destano preoccupazioni fortissime nel sindacato"